Devi avere un indirizzo di messaggeria istantanea, conosciuto anche come "screen name", da utilizzare con iChat AV. Se hai già un indirizzo .Mac, devi semplicemente utilizzare l'indirizzo di posta elettronica Mac.com. Se non hai un indirizzo Mac.com, visita il sito web .Mac per iscriverti. Oppure, se disponi di uno screen name AOL o AIM, puoi utilizzare questo. Con iChat AV, non utilizzare screen name di altri sistemi di messaggeria come, ad esempio, MSN o Yahoo.
iChat AV ti consente di scambiare messaggi istantanei con altri utenti iChat AV e AIM. Inoltre, puoi inviare documenti, ad esempio immagini, direttamente ai tuoi contatti e discuterne mentre i tuoi amici li vedono. Puoi iniziare una chat di gruppo con diversi amici, affinché tutti possano partecipare e divertirsi.
Inoltre, iChat AV può essere utilizzato esclusivamente su un network locale, in classe o a casa. In tal caso, non sono necessari account di messaggeria istantanea. iChat AV trova automaticamente gli altri utenti di iChat AV e ti permette di inviare loro messaggi o documenti. È un ottimo modo per scambiare documenti e messaggi all'interno di un piccolo gruppo di utenti o anche in un luogo pubblico. |